Musica, Teatro, Concerti e Intrattenimento: tenetevi pronti per ballare, ridere, ascoltare suoni lontani e parole potenti. La leggerezza dell’estate, il calore dei sorrisi, la gioia di condividere momenti indimenticabili sono le Muse ispiratrici di ogni evento spettacolare!
a cura di Compagnia teatrale CreAzione
Dove vanno gli ombrelli che si perdono? Viaggiano per il mondo, trasportati dal vento, cullati dalle onde del mare, spolverati di sabbia e schizzati di fango. E arrivano tutti dal Mastro Ombrellaio, un uomo saggio e antico quanto la storia che racconta. Eppure, il Mastro Ombrellaio non può fare tutto questo lavoro da solo, occorre un aiutante, la buffa Tartarella. Insieme raccolgono gli ombrelli e li ascoltano. Ascoltano le storie provenienti da tutto il mondo e le conservano con cura.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
ResisDance a cura di PeacockLab
Show cooking e Dj set di Fuego y Mathambre feat. Beyond Common Ideas. Un party che mixa Showcooking e dj set, burgers e vinili, gusti musicali e gustose grigliate insieme ai dj di Beyond Common ideas e Goodjacobbe.
Line up:
Giovani artisti con la passione per la musica popolare, faranno ballare tutte le generazioni.
Estranei summer tour
Dall’edizione X Factor 2020 il cantautore Filippo Santi presenterà il suo spettacolo innovativo
I grandi successi di Lucio Dalla e Francesco De Gregori riarrangiati e reinterpretati
Uno spettacolo che ripropone brani di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, da Banana Republic a Work in Progress, riarrangiati da una super band di musicisti della scena italiana e cantati e interpretati da tre grandi ospiti: Santino Cardamone, Gabriele de Le Endrigo e Giorgia Galassi. Il concerto sarà arricchito da interviste e visual dedicati che ci faranno rivivere alcuni dei momenti più straordinari dei due cantautori.
ResisDance a cura di PeacockLab
Uncode, sigla celebre del clubbing italiano porta a San Lazzaro, per la prima volta Antonio Ferrari, aka DJ RALF, classe '57 un’icona del night clubbing dal 1987 e artista conosciuto in tutta Italia. Insieme i Pasta Boys ovvero Dino Angioletti, Uovo e Rame: la triade della Romagna o il tridente del clubbing romagnolo e bolognese.
Scopri di più ...
Oltre ai maestri spazio alle giovani leve: Mattia Trani, considerato uno dei giovani artisti più interessanti e talentuosi dell'intero panorama techno degli ultimi anni, sia italiano che europeo. E Majuri, altro giovane talento della musica elettronica under 35.
Line up:
Musica live e danze popolari
Nel cuore della città torna la tradizione della musica popolare per ballare insieme.
Storia personale della risata, da Umberto Eco a Fantozzi - Spettacolo di e con Stefano Andreoli
Il fondatore della pagina satirica Spinoza.it darà voce a frammenti di umorismo raccolti in anni di assidua frequentazione del mondo della risata. Una personalissima storia della comicità di tutti i tempi con letture da Umberto Eco a Fantozzi.
Scopri di più ...
Stefano Andreoli è tra gli autori di Quelli che il calcio, ha lavorato, tra gli altri, con Roberto Benigni, Maurizio Crozza e Geppi Cucciari.
I grandi successi degli Extraliscio con arrangiamento sinfonico orchestrale di Roberto Molinelli.
Scopri di più ...
Da Bianca Luce Nera, ad Amarsi come una Regina, a Capelli Blu, La nave sul Monte, i brani del nuovo album “ROMANTIC ROBOT” e il nuovo singolo di Luca Barbarossa ed Extraliscio intitolato “È così”. Tutto in una versione sorprendente e sontuosa, con un arrangiamento sinfonico orchestrale di Roberto Molinelli, ma senza che l’orchestra si veda: una orchestra meccanica e invisibile “diretta da un robot”.
Sulla scena solo la follia polistrumentale di Mirco Mariani (voce e direttore dell’orchestra invisibile), l’energia elegante di Moreno “il biondo” (clarinetto e sax), Alfredo Nuti ( basso e chitarra elettrica), Roberto Forti (batteria) e Enrico Milli (Tromba, Trandicord, Tastiere).
Spettacolo post-teatrale in realtà virtuale premio UBU 2021 - una produzione del Teatro dell’Argine
Il Labirinto è uno spettacolo in realtà virtuale, innovativo nel linguaggio e nelle modalità di fruizione in cui ogni spettatore sarà dotato di un visore, uno speciale dispositivo che proietta chi lo indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero. Da quel momento, si troverà immerso in una realtà virtuale dove sarà libero di scegliere come muoversi e come procedere.
Scopri di più ...
14 esperienze visive e sonore che raccontano il lato più fragile e critico del rapporto giovani/città, grazie anche a decine di interviste con chi si occupa di ragazzi e ragazze in stato di disagio o di pericolo. Come 14 erano i fanciulli che la città di Atene doveva inviare a Creta per placare la fame del mostro che viveva nel labirinto, il terribile Minotauro.
Durata: L’esperienza ha una durata di circa un’ora e mezza comprensiva del tutorial per l’utilizzo del visore
Per saperne di più consultate il Sito web
Costo biglietto: 10€
Per informazioni e prenotazioni, Biglietteria ITC Teatro:
Spettacolo di burattini dai 3 anni in su a cura di Burattinificio Mangiafoco.
Party e dj set ResisDance a cura di PeacockLab
Un party dedicato alla cultura pop italiana con dj set e live insieme ad una delle realtà social più seguite in Italia.
Scopri di più ...
Line up:
Serata Dj Set tutta Rockabilly
Un viaggio nel cuore della musica afro-brasiliana, passando da ritmi tipici del Brasile come il samba, il forrò, il coco e il maracatu fino ad approdare allo swing della bossa nova e del samba-rock.
Scopri di più ...
Line up:
Bar aperto con cocomero fresco tra gli alberi secolari di Villa Serena
Per info consultare il sito web.
Un concerto travolgente della band bolognese tra funk, new soul ed elettronica
Donatella Rettore in concerto
Concerto annullato per indisponibilità dell'artista, causa Covid
Spettacolo post-teatrale in realtà virtuale premio UBU 2021 - una produzione del Teatro dell’Argine
Il Labirinto è uno spettacolo in realtà virtuale, innovativo nel linguaggio e nelle modalità di fruizione in cui ogni spettatore sarà dotato di un visore, uno speciale dispositivo che proietta chi lo indossa in uno scenario così realistico da sembrare vero. Da quel momento, si troverà immerso in una realtà virtuale dove sarà libero di scegliere come muoversi e come procedere.
Scopri di più ...
14 esperienze visive e sonore che raccontano il lato più fragile e critico del rapporto giovani/città, grazie anche a decine di interviste con chi si occupa di ragazzi e ragazze in stato di disagio o di pericolo. Come 14 erano i fanciulli che la città di Atene doveva inviare a Creta per placare la fame del mostro che viveva nel labirinto, il terribile Minotauro
Durata: L’esperienza ha una durata di circa un’ora e mezza comprensiva del tutorial per l’utilizzo del visore
Per saperne di più consultate il Sito web
Costo biglietto: 10€
Per informazioni e prenotazioni, Biglietteria ITC Teatro:
Proiezioni e incontri per la cultura della legalità
Cinemovel, il festival di cinema itinerante più famoso d’Italia, porta a ResisDance “Nulla di sbagliato” di Davide Barletti e Gabriele Gianni, un film prodotto da Cinemovel in associazione con CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia e con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Scopri di più ...
Il film, presentato poche settimane fa in concorso al Biografilm Festival, ruota attorno a un dispositivo educativo originale, condiviso con oltre 300 studenti di tutta Italia nell’anno della pandemia per far raccontare loro il senso dello scorrere del tempo.
Nulla di sbagliato sarà al centro della prossima edizione di Libero Cinema in Libera Terra, Festival di cinema itinerante contro le mafie promosso da Cinemovel e Libera, per dar vita a una iniziativa per sensibilizzare le comunità educanti al tema dei diritti di ragazze e ragazzi, e non ultimo al diritto alle immagini e all’immaginazione. Il titolo della campagna è La prima volta, a sottolineare l’urgenza di facilitare processi di accesso alla cultura e allo studio.
Accompagna la proiezione infine un momento di confronto con esperti del mondo educativo e della cultura.
Line up:
Live e dj set Rockabilly
La band propone un rockabilly esplosivo ispirato alle tipiche formazioni pioniere del genere; il loro show è un cocktail di dinamite e ritmo incalzante davanti al quale è impossibile restare fermi!
Concerto folk e indie
Cantautore Padovano che con la sua voce graffiante, le melodie senza tempo del Folk e il sound dell’Indie moderno,continua a conquistare il pubblico dopo aver suonato più di 500 concerti in 15 stati.
Omaggio ad Ennio Morricone, Lucio Battisti, Mia Martini
Aurelio Zarrelli e Nicola “Ballo” Balestri uniscono le proprie esperienze accademiche ed extra-accademiche, creando uno spettacolo che mette insieme molteplici realtà dello sfaccettato mondo musicale moderno. L’unione di un organico Pop ad un’orchestra sinfonica definisce il progetto come un laboratorio in cui viene scritta ed arrangiata ogni singola nota che andrà a vestire i capolavori del repertorio scelto.