Shopping in Fiera

Alla 190esima edizione della Fiera non mancherà il tradizionale mercato con stand, buon cibo e attrazioni per tutte le età

Alla Fiera di San Lazzaro non può mancare il tradizionale mercato, che ci terrà compagnia da giovedì 28 luglio dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica per tutta la giornata a partire dalle ore 8:00. Ma anche l’area dello shopping è stata rivista completamente per questa 190esima edizione, con aree distinte per gli stand gastronomici e quelli di oggettistica.

Alla Fiera di San Lazzaro sarà quindi possibile acquistare e gustare prelibatezze da ogni dove lungo via San Lazzaro e nel parcheggio di via Repubblica adiacente il parco 2 Agosto, ma anche in piazzetta Trebbi il sabato e la domenica, senza dimenticare gli stand gastronomici che popoleranno piazza Bracci e l’area Ztl, sotto la guida dei Beer Brothers.

Il mercato tradizionale si svolgerà invece su via Repubblica, da via Milano a via Rimembranze, mentre sabato e domenica l’area si estenderà fino alle vie Casanova e Jussi. In quest’ultima strada durante il weekend ci saranno poi gli stand di antiquariato, mentre in via Rimembranze, tra via Repubblica e via Rodriguez, sarà possibile trovare le opere degli artigiani-artisti. 

Anche la via Emilia diventerà pedonale, nella sola serata di sabato (dalle 20:30 alle 24) nel tratto tra le vie Kennedy e Caselle, diventando il palcoscenico dell’intrattenimento per tutte le età, mentre giostre e attrazioni per i più giovani troveranno casa in via Caselle, vicino alla Mediateca. 

Per questa edizione della Fiera, particolare attenzione è stata riservata al distanziamento e alla disposizione degli stand, per migliorare la sicurezza e contrastare il possibile sovraffollamento, soprattutto nelle giornate ad alta affluenza come sabato e domenica.