Con la Fiera piazza Bracci fa un tuffo nel passato

Una piazza all’insegna delle eccellenze gastronomiche tradizionali per una Fiera della qualità e dello stare bene insieme

Da sempre cuore pulsante della Fiera di San Lazzaro Piazza Bracci è la vetrina principale attraverso la quale veicolare lo spirito ed il messaggio della manifestazione sanlazzarese.

La 190esima edizione vuole celebrare una sorta di ritorno alle origini dell'appuntamento, nato quasi duecento anni fa come mercato del bestiame e momento di aggregazione dell'intera comunità.

É da questo presupposto che, con orgoglio ed entusiasmo, i Beer Brothers On The Road hanno sviluppato il progetto di allestimento e caratterizzazione di piazza Bracci, attraverso una impostazione “popolare” che, dagli arredi all'offerta gastronomica, intende sia valorizzare culture e tipicità tradizionali, sia rimarcare i concetti moderni di responsabilità e sostenibilità ambientale. 

Il richiamo alla origini popolari e contadine della manifestazione rivive negli elementi decorativi che caratterizzano ulteriormente il contesto, alcuni dei quali saranno presenti grazie alla collaborazione con il Museo della Civiltà Contadina di Bentivoglio. 

Fiore all’occhiello degli eventi Beer Brothers On The Road, la Piazza offrirà al pubblico della Fiera un ventaglio di eccellenze della cultura italiana – e non solo - attentamente

selezionate. Nell'area bar, gestita direttamente dai Beer Brothers On the Road, protagonista sarà la birra artigianale di qualità, creata con cura e maestria da piccoli e grandi produttori del comparto craft nazionale. 

Il tutto senza dimenticare la sostenibilità, a partire dell'arredo di punti di ristoro e relax: pallet, bobine industriali ed altri materiali di riciclo diventeranno gli originali e colorati protagonisti della piazza, creando diverse aree di sosta dove consumare pranzo e cena o godersi gli spettacoli. Siepi e piante daranno ossigeno e freschezza per mantenere davvero “green” il cuore della Fiera. 

Infine, bicchieri, piatti e altri contenitori per la somministrazione di cibi e bevande, saranno formati da materiale compostabile o riciclabile e potranno quindi essere gettati nei bidoni per l'umido presenti, per una drastica riduzione dei rifiuti non riciclabili prodotti durante la manifestazione.