Performance circensi e Yoga
Per la Fiera, Eden si dedica al RISVEGLIO proponendo appuntamenti all’alba con performance artistiche, sport e musica. Cura del corpo, dello spirito e colazione alternativa immersi nel verde, vivendo insieme il fresco del mattino, il risveglio della natura nel parco del centro giovanile di Idice.
Scopri di più ...
FSpettacolo a cura della compagnia EdenCircus seguito da una serie di esercizi yogici in grado di riattivare l’energia e portare benefici a tutto l’organismo.
Costo biglietto: 20 €
Per informazioni e prenotazioni: info@edenparkzone.it
Passeggiata al Parco dei Gessi, candidati al patrimonio mondiale dell’Unesco per il 2023
Percorso ad anello alla scoperta del Parco dei Gessi, con le seguenti tappe: via Piombarola, area attrezzata di Monterone, sentiero di Ciagnano, via del Pilastrino e punto panoramico sui Calanchi dell’Abbadessa.
Scopri di più ...
Occorrono scarpe da trekking e abbigliamento adattato ad un'escursione in natura, acqua. Rientro previsto per le 12:30. Per adulti e bambini dagli 8 anni in su.
Prenotazione obbligatoria, info e prenotazioni:
Proiezioni e incontri per la cultura della legalità
Cinemovel, il festival di cinema itinerante più famoso d’Italia, porta a ResisDance “Nulla di sbagliato” di Davide Barletti e Gabriele Gianni, un film prodotto da Cinemovel in associazione con CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia e con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Scopri di più ...
Il film, presentato poche settimane fa in concorso al Biografilm Festival, ruota attorno a un dispositivo educativo originale, condiviso con oltre 300 studenti di tutta Italia nell’anno della pandemia per far raccontare loro il senso dello scorrere del tempo.
Nulla di sbagliato sarà al centro della prossima edizione di Libero Cinema in Libera Terra, Festival di cinema itinerante contro le mafie promosso da Cinemovel e Libera, per dar vita a una iniziativa per sensibilizzare le comunità educanti al tema dei diritti di ragazze e ragazzi, e non ultimo al diritto alle immagini e all’immaginazione. Il titolo della campagna è La prima volta, a sottolineare l’urgenza di facilitare processi di accesso alla cultura e allo studio.
Accompagna la proiezione infine un momento di confronto con esperti del mondo educativo e della cultura.
Line up:
Omaggio ad Ennio Morricone, Lucio Battisti, Mia Martini
Aurelio Zarrelli e Nicola “Ballo” Balestri uniscono le proprie esperienze accademiche ed extra-accademiche, creando uno spettacolo che mette insieme molteplici realtà dello sfaccettato mondo musicale moderno. L’unione di un organico Pop ad un’orchestra sinfonica definisce il progetto come un laboratorio in cui viene scritta ed arrangiata ogni singola nota che andrà a vestire i capolavori del repertorio scelto.
Le principali linee di autobus per San Lazzaro: 15, 19, 90, 94, 101, 916, 918.
Sul sito di TPER puoi calcolare il tuo percorso.
E se scegli il treno puoi scendere alla stazione SFM di San Lazzaro, arrivi in pochi minuti dalla stazione centrale di Bologna e con la linea 19C arrivi in Piazza Bracci.
Il centro di San Lazzaro è attraversato dalla via Emilia (SS9) ed è quindi raggiungibile percorrendola sia provenendo da Bologna che da Imola.
È inoltre raggiungibile dall’uscita 13 o 14 della tangenziale e dall’uscita “San Lazzaro di Savena” dell’autostrada A14. Calcola il tuo percorso